Certificazione Cambridge

Unknown

——–AGGIORNAMENTO 21-11-2016———

Inizio Lezioni Cambridge (circolare 141)

——–AGGIORNAMENTO 07-10-2016———

Circolare 051: Progetto di certificazione Cambridge (link QUI)

Circolare 052: Consegna certificati Cambridge (link QUI)

——–AGGIORNAMENTO 03-05-2016———

Oggetto: esami Cambridge – modifica collocazione classi nelle aule

In occasione dello svolgimento delle prove d’esame per la certificazione Cambridge (circ. 372 del 27.04.2016), per l’intera giornata di sabato 7 maggio 2016, sono stabilite alcune necessarie modifiche alla collocazione delle classi.

Le prove d’esame si svolgeranno nelle aule 25, 26 e 26 bis secondo le indicazioni che saranno fornite dal docente referente del progetto (prof.ssa Maria Luisa Gandini).

Pertanto, l’attività didattica delle classi GRA 1^ A COMM, GRA 2^ A COMM e GRA 5^ A COMM si svolgerà nelle seguenti aule:

GRA 1^ A COMM (n° 23 studenti) – laboratorio DIS 2

GRA 2^ A COMM (n° 13 studenti) – aula 52

GRA 5^ A COMM (n° 17 studenti) – laboratorio DIS 1

Le attività delle classi che, di norma, utilizzano in questa giornata i laboratori di Disegno si terranno nelle rispettive aule (ad eccezione della classe GRA 5^ A COMM che utilizzerà il laboratorio per l’intera mattinata).

Scarica la circolare: Circ 380 Esami Cambridge – modifica collocazione classi nelle aule

——–AGGIORNAMENTO 28-04-2016———

Oggetto: esami Cambridge PET e FC (reading, writing and listening).

Si comunica che il giorno 7 maggio, dalle ore 8.30 fino alle ore 12.00 circa, si terranno gli esami Cambridge PET e FC (reading, writing and listening) presso il nostroistituto. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 13.30, gli esami proseguiranno presso l’American School dove si valuterà lo speaking.

Tutti i candidati devono presentarsi a scuola puntuali alle ore 08.00 muniti di un documento di identità valido, ed attendere la prof. Gandini in biblioteca. Al termine degli esami del mattino i candidati non rientreranno in classe e saranno liberi di uscire dalla scuola o di restare in biblioteca fino al termine delle lezioni, per poi presentarsi puntuali alle 13.30 all’American school. L’assenza dalle lezioni è giustificata.

La prof.ssa Gandini terrà un breve incontro con i candidati martedì 3 maggio alle ore 11 in aula audiovisivi, per la consegna di documenti e per eventuali ulteriori chiarimenti.

Il Docente Referente
Prof.ssa Marialuisa Gandini

Francesca D’Anna

Scarica la circolare: Circ 372 Esami Cambridge PET e FC (reading, writing and listening)

———————————————————-

Il nostro istituto nell’anno scolastico 2013-2014, come ampliamento dell’offerta formativa nel campo linguistico, è stato sede di esame di Inglese per certificazione Cambridge B1(PET). A tale progetto Pilota hanno aderito le classi 1°A-B Settore Tecnico Chimico Sanitario e la 1F Tecnico Grafico.

Il corso preparatorio all’esame è iniziato ad ottobre e terminato a maggio ed è stato rivolto alle classi. Alla fine di tale percorso 19 studenti hanno sostenuto l’esame con risultati soddisfacenti : 8/19 hanno superato il livello B1(PET) di cui 2 con merito; 9/19 hanno superato con livello A2.

Il progetto è stato proposto e coordinato dalla prof.ssa M. R. Cuozzo per le sue classi, con la  cooperazione del personale esperto dell’American School di Brescia.

L’insegnante M. Rosalia Cuozzo tenuto conto dei risultati positivi riscontrati e della validità di tale certificazione riconosciuta “for life” e valida sia per il futuro lavorativo che universitario degli studenti lo ripropone alle sue classi prime e seconde anche quest’anno 2015-2016, procedendo alla preparazione del livello B1 e/o B2 a seconda delle competenze di base e della classe.

Scarica: Circolare n. 126 Inizio Lezioni Cambridge