Premio Scuola Digitale 18: Il Golgi terzo classificato

Pubblicato il 17 ottobre 2018

Giovedì 4 ottobre presso l’Auditorium San Barnaba di Brescia sono stati presentati e premiati i progetti video che hanno partecipato al concorso “Premio Scuola Digitale 2018”indetto dal MIUR.

I nostri studenti Michele Mariani ed Eathan Marchesini, della classe 5E Tecnico grafico, con il loro cortometraggio intitolato “CYBERSECURITY” sono stati premiati aggiudicandosi il terzo posto.

Immagine 1 di 14

Congratulazioni agli alunni, alle loro famiglie e agli insegnanti per il prestigioso riconoscimento che peraltro consentirà di partecipare alla Fiera Didacta di Firenze, presentando il prodotto digitale realizzato. L

Lo studente Michele Mariani è stato invitato a partecipare alla Fiera Didacta come relatore di più workshop sul tema della cybersecurity che si terrà nei giorni 17, 18, 19, 20 ottobre a Firenze.

L’incontro vuole essere un’occasione di informazione e sensibilizzazione sul tema della cybersecurity e sull’analisi delle varie sfaccettature della sicurezza in rete: ‘Dal surface web al dark web’; ‘Dall’ingegneria sociale, all’attacco tecnico’.

Gli incontri si terranno presso lo stand dell’ Ufficio Scolastico della Lombardia Ambito Territoriale di Brescia.

Visualizza il video premiato: CYBERSECURITY